RICOSTRUIAMOROMA LANCIA #ROMASMART2030. SONDAGGIO NOTO SU VOTO ELEZIONI 2021 E CANDIDATI SINDACO ROMA

RICOSTRUIAMOROMA LANCIA #ROMASMART2030. SONDAGGIO NOTO SU VOTO ELEZIONI 2021 E CANDIDATI SINDACO ROMA

100 IDEE PER UNA CAPITALE VIVIBILE E SOSTENIBILE

RiCostruiamoRoma, il primo “Think Move” della Capitale, lancia insieme alla Fondazione Univerde, Teleambiente e la Fondazione Homo ex Machina il progetto #RomaSmart2030 per una Capitale vivibile e sostenibile.

Attraverso la “chiamata a raccolta” di tutte le intelligenze, competenze ed esperienze al servizio della nostra amata Capitale si intende disegnare un percorso di “Ricostruzione” di Roma sviluppando un attivismo civico anche digitale col la rete Opera2030.

Abbiamo intenzione di promuovere un ciclo di consultazioni  dei Cittadini di Roma Capitale su temi più importanti per il futuro di Roma da sottoporre ai prossimi candidati alle elezioni per il sindaco di Roma.

La prima consultazione sarà su mobilità ed ambiente.

Pubblichiamo un sondaggio, realizzato da Noto Sondaggi, sul gradimento dei Cittadini Romani di alcuni dei possibili candidati sindaci nella prossime elezioni Comunali.

Dal sondaggio è emerso che la soddisfazione espressa per la qualità della vita a Roma è per il 48% degli intervistati molto-abbastanza positiva. Per il 46%, invece, è poco-per nulla positiva. Per quanto riguarda i possibili candidati sindaci, secondo il sondaggio, i cittadini prenderebbero in considerazione l’idea di votare per (in ordine di percentuale di gradimento ):

Giulia Bongiorno (37%)

Virginia Raggi (33%)

Fabio Rampelli (27%)

Monica Cirinnà (27%)

Roberto Morassut (26%)

Michela Di Biase (22%)

Flavio Cattaneo (20%)

Tobia Zevi (18%)

Paolo Ciani (15%)

Amedeo Ciaccheri (15%)

Claudio Lotito (15%)

Sabrina Alfonsi (13%)

Giovanni Caudo (12%)

Nota esplicativa:
Ad ogni persona intervistata sono stati elencati tutti i nominativi presenti nel sondaggio e – per ogni nominativo – la persona intervistata poteva rispondere SI / NO / NON SO per cui ogni persona poteva esprimere il gradimento per nessuno, uno o più candidati

Numerosità campionaria:  1.000 elettori, rappresentativi per sesso ed età della popolazione adulta residente nel Comune di Roma
Margine di errore (livello di affidabilità 95%) • +/- 3.3%
Metodo di intervista: CATI, Tipo di questionario: strutturato a risposta multipla (per ogni candidato veniva richiesto SI / NO / NON SO)
Realizzazione delle interviste  14 Settembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *